lunedì 6 agosto 2012

Presentazione del sito Web A.P.R.I. onlus

Caro amico, ti do il benvenuto su questo sito nel quale abbiamo il piacere di presentarti l'Associazione Pro retinopatici e Ipovedenti-onlus, un'organizzazione di volontariato nata in Piemonte nel 1990. Può darsi forse che tu ci conosca già, date le nostre origini, attraverso la vecchia denominazione sociale: Associazione Piemontese Retinopatici ed Ipovedenti.
In realtà oggi stiamo ampliando i nostri orizzonti operativi ed abbiamo modificato lo statuto sociale che si è esteso sul piano nazionale. Come certo avrai compreso ci occupiamo prioritariamente di promuovere la ricerca scientifica contro le malattie degenerative della retina (retinite pigmentosa, degenerazione maculare, malattia di Stargardt, sindrome di Usher ecc.) ma, su richiesta esplicita dei nostri soci, nel corso degli anni, abbiamo ampliato notevolmente il nostro raggio di intervento. oggi A.P.R.I.-onlus può essere considerata, a tutti gli effetti, una delle realtà più attive in Italia con lo scopo di tutelare, assistere e rappresentare le persone non vedenti ed ipovedenti.
Scorrendo le pagine di questo sito potrai certamente conoscerci meglio ed entrare in contatto con noi. Se il nostro stile di affrontare i problemi, dinamico, giovane ed anticonformista, ti convincerà saremo ovviamente lieti di accoglierti fra i nostri soci. 
Per ora ti auguriamo buona navigazione nella speranza che queste pagine possano esserti utili.

Ti saluto cordialmente.

Il Presidente Marco Bongi


Fonte:

Nessun commento:

Posta un commento