sabato 11 agosto 2012

Olimpiadi e Paralimpiadi di Londra 2012

Per la terza volta nella storia delle olimpiadi moderne, Londra ospiterà i Giochi Olimpici e Paralimpici nel 2012.
Sarà un evento davvero elettrizzante per Londra e per i visitatori della capitale.
I Giochi Olimpici si terranno dal 27 luglio al 12 agosto 2012, mentre i Giochi Paralimpici avranno luogo dal 29 agosto al 9 settembre 2012.
Il Parco olimpico, situato nella zona est di Londra, sarà la sede principale dei Giochi, ma gli eventi si svolgeranno anche in varie sedi della capitale.

Biglietti

Per la maggior parte, i biglietti per i Giochi Olimpici hanno già segnato il tutto esaurito con disponibilità ormai limitata. Sono ancora reperibili invece i biglietti per i Giochi Paralimpici.
I residenti nel Regno Unito o in un Paese europeo delegato possono acquistare i biglietti sul sito Web ufficiale di Londra 2012.
I cittadini non residenti nel Regno Unito o in Paesi europei delegati, invece, dovranno richiedere i biglietti attraverso il proprio Comitato Olimpico o Paralimpico nazionale e/o i rivenditori autorizzati locali. Ulteriori informazioni
Londra durante le Olimpiadi e Paralimpiadi.

Se siete già in possesso di biglietti per gli eventi, vi consigliamo di programmare il vostro viaggio in anticipo:
  • Alloggio: Ubicazione e prenotazione di alloggi
  • Sedi: Informazioni sulla sede degli eventi
  • Trasporti: Consigli su come raggiungere le sedi dei giochi
Trasmissioni dal vivo ed eventi gratuiti

Se non avete biglietti, si può assistere agli eventi dal vivo su grandi schermi situati al centro di Londra oppure partecipare a uno degli eventi sportivi gratuiti, come la maratona.
Potete inoltre assorbire l’atmosfera dei giochi in una delle Ambasciate nazionali, visto che alcune offriranno accesso al pubblico durante le Olimpiadi.
Le Olimpiadi non sono solo sport!
Il Festival di Londra 2012 è un ricco programma di eventi culturali imperdibili che fanno da corollario ai giochi e includono esibizioni, concerti, rappresentazioni teatrali e alcuni eventi gratuiti.
Il Festival presenta anche
The Mayor of London's Summer Like No Other, un programma di eventi all’aperto che si svolgeranno nella capitale londinese con spettacoli gratuiti, decorazioni per le Olimpiadi 2012 e gli anelli olimpici installati sul ponte di Tower Bridge.

Ulteriori informazioni



Fonte:http://www.visitlondon.com/it/eventi/eventi_speciali/giochi-olimpici-e-paralimpici-di-londra-2012/

      Nessun commento:

      Posta un commento