venerdì 25 maggio 2012

Istituto Regionale Rittmeyer

Entro il 25 maggio 2012 a Trieste l' Istituto Regionale Rittmeyer per i ciechi organizza: corsi di alfabetizzazione informatica e un centro estivo.

Corso informatica
L'Istituto Rittmeyer per i ciechi di Trieste organizza un corso di alfabetizzazione informatica e tecnologie assistive rivolto ad alunni ipovedenti della scuola primaria e secondaria.
Il corso è finalizzato all'acquisizione dei primi strumenti teorici e pratici per l'autonomia personale nello studio e nell'accesso all'informazione mediante personal computer.
Le persone interessate devono compilare il modulo allegato inviandolo al nostro Istituto quanto prima e comunque non oltre il 25 maggio.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare la segreteria dell'Istituto al n. telefonico 0404198916.

Centro estivo
Per l'estate 2012 l'Istituto Regionale Rittmeyer per i Ciechi di Trieste sta progettando un centro estivo per il periodo dal 2 luglio c.a. al 31 agosto c.a., con l'esclusione della settimana dal 13 al 18 agosto c.a..
Per tale centro estivo è prevista una frequenza semiconvittuale dal lunedì al venerdì, nella fascia oraria dalle 09.00 alle 16.00. E' prevista la frequenza convittuale su specifica richiesta.
L'intero periodo è dedicato all'acquaticità ed all'acquisizione di maggiori autonomie.
Qualora le S.V. necessitassero di ulteriori informazioni in merito, possono contattare il Coordinatore del Settore Giovani, Sig.ra Donatella Rudez, al numero di telefono 0404198911.
A tale scopo Vi chiediamo di trasmettere allo scrivente il modulo allegato entro la giornata di venerdì 25 maggio c.a..

Fonte:

Nessun commento:

Posta un commento