giovedì 26 aprile 2012

Gli scritti di Primo Levi accessibili ai non vedenti

Il Centro Internazionale di Studi Primo Levi ha realizzato una pagina del proprio sito Internet contenente una ricca bibliografia, con tutte le edizioni delle opere del celebre scrittore torinese, nei formati accessibili alle persone con disabilità visive: telebook, Braille, barra Braille, audiolibro, edizione in corpo 18 e molto altro.

"Queste edizioni particolari - spiega Fabio Levi, direttore del centro Internazionale- sono reperibili in quasi tutte le biblioteche specializzate in Italia, per lo più su richiesta. Il catalogo elenca, per ogni titolo, i formati in cui è disponibile e le Istituzioni cui rivolgersi per il prestito. Il semplice formato testuale dell'elenco - senza motori di ricerca o catalogazioni particolari - serve a facilitare la consultazione.
Come ogni catalogo, infine, esso può sempre essere arricchito: in tal senso, ben volentieri invitiamo chi fosse a conoscenza di altre edizioni di opere di Primo Levi accessibili a persone cieche e ipovedenti, a segnalarle all'indirizzo mail info@primolevi.it".

Fonte:
Superando
www.disabili.com

Nessun commento:

Posta un commento