venerdì 20 luglio 2012

Documentazione del Centro per l'integrazione scolastica dei non vedenti di Brescia

Documentazione


LA DOCUMENTAZIONE BIBLIOGRAFICA DEL CNV


L'esigenza di continuo aggiornamento e di formazione da parte di operatori, specialisti e famiglie ha reso indispensabile la costituzione di uno spazio per la consultazione di testi, articoli, riviste specialistiche.


L'equipe che si occupa della raccolta, archiviazione e catalogazione del materiale bibliografico e' in grado di fornire indicazioni e consigli utili a quanti si rivolgono al Centro per approfondire tematiche tiflologiche.


Sono a disposizione oltre 100 testi, 15 riviste specializzate, materiale diverso come articoli di approfondimento, tesi di laurea, eccetera.
Di questo settore si occupa la signora BISLERI VIRGINIA.


Coloro che volessero approntare una apposita biblioteca tematica o approfondire i temi legati alle disabilità visive, possono scaricare e consultare la seguente nota bibliografica illustrante testi, articoli, riviste specialistiche, eccetera



Clicca qui per scaricare sul tuo computer l'elenco
 

ALTRE OPPORTUNITA'
Anche dal sito dell'Istituto Cavazza di Bologna è possibile scaricare testi già adattati alle esigenze di ipo e non vedenti registrandosi al servizio Telebook.








Clicca qui per accedere alla biblioteca dell'Istituto Cavazza
 
 
 

Un nuovo servizio, destinato a rivoluzionare radicalmente le modalità di accesso ai libri registrati, è quello offerto dall'Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti che consente agli utenti registrati, di scaricare sul proprio pc di casa via Internet tutte le opere riprodotte in formato digitale (anche chi non è abilitato, potrà in ogni caso consultare l'elenco dei libri presenti).

Clicca qui per consultare il catalogo dei libri registrati o per avere altre informazioni 
 
 
 

Fonte:


Nessun commento:

Posta un commento