giovedì 26 luglio 2012

Disabili in corsa

Caro Amico/a
Siamo degli amici con problemi visivi e vorremmo realizzare iniziative che coinvolgano tutte le disabilità e tutte le discipline sportive.


La dura realtà ci impedisce però di partecipare alle varie attività agonistiche ed amatoriali perchè riscontriamo sempre gli stessi problemi: la carenza di “guide sportive” ossia persone, che nel nostro caso, siano disponibili ad indicarci il percorso, a porgerci un braccio, a farci evitare buche ed ostacoli.


Ci riferiamo ad ogni attività sportiva: podismo, ciclismo, nuoto, sci, pattinaggio su ghiaccio e rotelle, escursioni in barca a vela, canottaggio, trekking, passeggiate in montagna ed immersi nella natura,
ecc…


Diventa sempre più difficile, sin dalla fase di preparazione atletica, reperire persone disponibili a correre al tuo fianco questo sia per mancanza di tempo, orari differenti, ritmi non uguali ed impegni famigliari. E’ nato Disabilincorsa, un sito web che raccoglie sportivi o chi lo vuole diventare, accompagnatori e tecnici.


Chiediamo, tramite “Disabilincorsa” una collaborazione affinché si possa e
riesca a creare un “archivio” di volontari, guide e tecnici invitando quindi, chiunque fosse interessato, a scriverci tramite la sezione Moduli di contatto e dare la propria disponibilità.


Nel sito si trovano informazioni utili come l’elenco delle guide sportive, gli atleti, lo scopo della lista, la mailing list, le ultime notizie, informazioni alimentari, diete, ricette, F.A.Q., bellissime storie presenti in Racconti di vita e molto altro. Il sito è in crescita ed in costante aggiornamento.


Tramite la sezione Moduli di contatto, puoi scriverci o telefonarci al numero 347-38.45.121.


Attendiamo fiduciosi numerosissime adesioni.
Cordiali saluti.


Disabilincorsa


Michele PavanAlberto CerianiDaniela Vittori




Fonte:
http://www.disabilincorsa.com/

Nessun commento:

Posta un commento