mercoledì 6 giugno 2012

Business workshop

I manager delle risorse umane sono consapevoli che il metodo migliore per scoprire e coltivare il potenziale non utilizzato di qualsiasi dipendente si trova fuori dalla solita routine.

Questi manager hanno familiarità con proposte formative che vanno dalle offerte turistiche in territori poveri, a corsi di addestramento alla sopravvivenza nella giungla, o rovesciamenti di ruolo eseguiti in ostelli e prigioni.

In “Dialogo Nel Buio” come sappiamo, grazie alla nostra esperienza più che ventennale, i visitatori vivono situazioni nuove e molto diverse, poiché sono messi nella condizione di non poter vedere nulla.
La perdita del senso della vista è un evento “rilevante” per gli esseri umani e risulta difficile immaginare che una simile privazione possa potenzialmente liberare risorse sconosciute e non utilizzate.

Tuttavia, persino la temporanea sospensione di un senso chiave porta a rallentare i ritmi della routine quotidiana e a concentrarsi sull’essenziale. L’esperienza dell’oscurità totale farà emergere ambiti e attitudini coerenti allo sviluppo dell’intelligenza emotiva e delle competenze sociali e relazionali del singolo.
I partecipanti dei nostri workshop, dopo l’esperienza al buio, si confrontano con se stessi, gli altri e - cosa più importante - con l’ignoto.

Il trainer è il non vedente, esperto di percezione non visiva e in grado di creare un ambiente formativo caratterizzato da autenticità, empatia e apertura.

I nostri Business workshop per l’apprendimento sociale ed emotivo possono rappresentare un importante contributo allo sviluppo della persona, accrescendo la capacità di interagire e la comprensione reciproca, confermando così la famosa osservazione del filosofo Martin Buber:
“L’unico modo di imparare è attraverso l’incontro”.

Desideriamo offrire a un numero sempre maggiore di persone la possibilità di conoscere i propri limiti, superare i confini e scoprire potenziali nascosti.

Approfondimenti

Aree di applicazione

Obiettivi

Modalità

Destinatari

Rassegna stampa

Sole 24 Ore

Human Training

Contatti

Istituto dei Ciechi di Milano
via Vivaio, 7
20122 - Milano
Tel. 02 77 22 63 33
Fax 02 77 22 63 36
e-mail relazioni Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot, abilitare Javascript per vederlo

Fonte:FFonte
http://www.dialogonelbuio.org/index.php?option=com_content&view=article&id=321&Itemid=54

Nessun commento:

Posta un commento